giovedì 15 giugno 2017

Nuovo strumento per la pala del timone

Ecco il nuovo strumento per la pala del timone. E' americano e fu recuperato dall'amico Franco Bachetti da un apparato radar dismesso. Lui me lo regalo' quasi venti anni fa ma io non avevo mai avuto il tempo di metterlo in servizio. Ora è davvero una goduria: conosco sempre la posizione della pala del timone ... e non è poco, in stile vintage, giusto per Ulyxes e per me.

GB


Una bellissima uscita davanti a Teulada

Sono appena tornato all'ormeggio e, per la prima volta da tanto tempo ormai, posso dire: TUTTO BENE! Speriamo che duri ma intanto ho goduto di una bellissima uscita davanti a Teulada con annesso bagnetto... e stasera zuppa di pesce ...  scusate se è poco. Un abbraccio a tutti e accordate le antenne perché tra un pochino farò un giretto verso la Sicilia e magari, per chi ne avrà voglia, ci sarà l'occasione per qualche QSO serale.

G.B.

Oggi è un bel giorno

Beh, dopo molti mesi e qualche seccatura eccoci qui, davanti alla casa di Costantino e Teresa, in una giornata meravigliosa, a provare Ulyxes e lo skipper. A parte lo stramaledetto vhf, il resto sembra stare insieme. Fra poco mi farò un piatto di spaghetti avec bottarga e poi si rientra, non prima di aver fatto mordere il fondo per la prima volta alla mia super ancora.

Gian Biagio